Arabia Saudita News Società

Arabia Saudita: video scandalo di molestie sessuali (video)

(Agenzie)In un video trasmesso sui social network si vedono due giovani donne saudite molestate da alcuni uomini. È avvenuto lo scorso fine settimana, durante la Eid el-Fitr, a Jeddah. I difensori dei diritti umani e i medici richiedono che la legislazione sulle molestie sessuali sia messa a punto rapidamente al fine di proteggere donne e bambini vittime di questo tipo di reati e di qualsiasi altra forma di molestia.

Il video, che sta spopolando su internet, è stato visto più di 60.000 volte in 24 ore. Sulle immagini, si può vedere chiaramente che gli uomini infastidiscono e insultano le due giovani donne, che alla fine riescono a fuggire. Le immagini sono state girate con un telefono cellulare da uno di questi giovani sauditi.

I molestatori sono stati arrestati e si trovano attualmente in carcere, ma il caso ha causato grande scalpore e scandalo nel Regno saudita.

La Società Nazionale per i Diritti Umani (NSHR) e medici specializzati in affari di famiglia esortano le autorità saudite ad agire. Un progetto presentato al Consiglio della Shura negli ultimi mesi è attualmente in fase di revisione. Bisogna sapere che secondo un recente studio, il 78% delle donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni, è stata vittima di molestie sessuali in Arabia Saudita.

Si ricorda inoltre che nel paese il 65% della popolazione ha meno di 25 anni. La non-mescolanza dei sessi imposta dalla legge della Sharia impedisce spesso a uomini e donne di frequentarsi in pubblico, di vivere una giovinezza felice e soddisfatta.

https://www.youtube.com/watch?v=TavDYkWKAU0