Arabia Saudita News

Arabia Saudita: un treno elettrico per Riyad

16ipj17Al Quds al Araby (23/07/2013). L’Alta Commissione per lo sviluppo di Riyad ha l’intenzione di lanciare un progetto per costruire un treno elettrico (Metro Riyad) il cui costo si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari. E’ in programma di presentare il progetto durante una festa che la Commissione ha organizzato nel Palazzo della Cultura, nel quartiere delle ambasciate,  e che è stata promossa dal principe Khalid bin Bandar bin Abdulaziz, governatore di Riyad, Presidente della Commissione per lo sviluppo di Riyad e Presidente del Comitato responsabile della realizzazione del progetto relativo al trasporto pubblico nella stessa città.

Il giornale al Riyad, nel suo sito, ha confermato, mercoledì, che parteciperà alla cerimonia per dare dettagli sul progetto, in presenza di un certo numero di principi e di ministri e dei più alti rappresentanti della regione di Ryadh.

L’attuazione del progetto vede gareggiare tre grandi coalizioni mondiali: “Pax”, “Fast” e “Riyadh New Mobility” formate da 20 società mondiali appartenenti a 11 paesi sparsi nel mondo.

Il progetto è stato sottoposto nell’ultimo periodo a diversi studi e sono state organizzate riunioni di coordinamento a più alti livelli, oltre alla ricerca di quale società, tra le più importanti al mondo, si incaricherà di effettuare il progetto. In totale le linee combinate si estenderanno su180 km.


Chiara Cartia

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz