Arabia Saudita Media News Società

Arabia Saudita: social media dietro molti casi di violenza domestica

(Agenzie)Un recente studio saudita ha rivelato che 3 casi su 10 di violenza domestica sono causati dal cattivo uso dei social media. Lo ha riferito il Makkah Daily

Il professore di sociologia e consulente familiare Abdulrazaq Al-Mubarak ha detto che lo studio analizza anche come molte donne e bambini comunicano con estranei on-line e cadono in trappole informatiche. “L’uso improprio dei social media è una delle principali cause di violenza domestica”.

Gli studi dimostrano che a causa della sensibilità dei ragazzi e delle pressioni dei coetanei, bambini e adolescenti sono a rischio quando navigano su internet e sperimentano i social media.

Al-Mubarak ha dichiarato anche che i social media nella società saudita stanno dividendo le famiglie: “I membri della famiglia non comunicano più tra di loro. Hanno perso la fiducia, il che rende i padri di famiglia nervosi ogni volta che i problemi di casa vengono pubblicati sui social media. La violenza domestica è un fenomeno relativamente nuovo nella società saudita”.