News

Arabia Saudita: il Regno rinnova il suo sostegno al popolo palestinese

Dar al-Hayat (17/10/2o12). In un discorso pronunciato dal rappresentante permanente dell’Arabia Saudita presso l’ONU, l’ambasciatore Abdallah bin Yahya al-Mu’allimi, il Regno ha confermato il suo appoggio alla richiesta palestinese di creare uno Stato indipendente entro i confini stabiliti dai trattati del 1967 e con Gerusalemme come capitale.

Al-Mu’allimi ha dichiarato che Israele continua la sua occupazione dei territori palestinesi, oltre a quelli libanesi ed alle alture del Golan, in perenne violazione del diritto internazionale mentre le Nazioni Unite accettano in silenzio ignorando le aggressioni, come la detenzione arbitraria ed il maltrattamento dei prigionieri.
Al-Mu’allimi ha sottolineato che l’occupazione e l’espansione  illegali del governo israeliano contro il popolo palestinese violano chiaramente la IV Convenzione di Ginevra, che vieta all’autorità occupante di intraprendere qualsiasi azione che possa contribuire a cambiare i caratteri geografici e demografici di un territorio
.