Arabia Saudita News

Arabia Saudita: il principe ereditario contro la proliferazione di armi chimiche

front1.728446Asharq Al-Awsat  (14/05/2013).

Il primo ministro, nonché ministro della difesa saudita Salman bin Abdul Aziz dice di voler sostenere il suo paese nella proibizione delle armi chimiche, nella lotta contro il divieto e la proliferazione di tali armi. Chiede che la cooperazione internazionale possa raggiungere tale compito realizzando questi obiettivi in ​​modo globale.

Il principe Salman bin Abdul Aziz ha incontrato ieri nel suo ufficio presso il Palazzo della Pace a Gedda Ahmed Uzumcu, direttore generale dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche. Egli afferma: “siamo profondamente preoccupati per il presunto utilizzo di armi chimiche in Siria”.

All’incontro hanno partecipato il principe Muqrin bin Abdul Aziz, secondo vice primo ministro e cancelliere, il principe Mohammed bin Salman bin Abdul Aziz, presidente di Crown Prince Court, l’ambasciatore dell’Arabia Saudita in Olanda e il segretario generale Fahad Ruwaily, nonché consigliere in carica della commissione nazionale per l’attuazione del divieto di armi chimiche e biologiche.

Traduzione di Teresa Uomo