Arabia Saudita News Società

Arabia Saudita: il cancro al seno non è più un tabù

Baraka Bits  (20-01-2016). Un testo emozionante , poesia araba, melodie multiculturali, una cantante e una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno – cose che di solito associamo con l’Arabia Saudita? Forse no, ma questo è ciò che TamTam presenta al mondo.
Il 12 dicembre, 2015, l’Università di Riyadh Principessa Noura, è stata la sede di un evento speciale: 10 KSA nato per creare una maggiore consapevolezza per le donne per la prevenzione delle malattie nel  Regno, l’evento ha riunito oltre 10.000 donne per discutere sul cancro al seno e per creare il più grande nastro rosa umano mai registrato.
Tra coloro che svolgono e, naturalmente, sostengono  il dibattito sul cancro al seno, è stata TamTam. Nata e cresciuta in Arabia Saudita e ora residente a Los Angeles, TamTam è nota per la sua bella voce, ma forse soprattutto per i forti messaggi politici delle sue canzoni. E nella sua ultima canzone,We’ve Got Wings , solleva il tema del tumore al seno, un problema che in precedenza era considerato un tabù in Arabia Saudita.

 

 

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet