Arabia Saudita News Politica

Arabia Saudita: energia, petrolio e stabilità regionale temi dell’incontro Obama-Salman

obama (Al-Eqtisad). Obama e il re saudita Salman si sono incontrati quest’oggi a Ryad. Durante l’incontro i due leader mondiali  “hanno parlato brevemente di energia e della stabilità del mercato del petrolio, senza però discutere degli attuali prezzi del petrolio” ha dichiarato un funzionario dell’amministrazione del presidente Obama.

Oltre all’economia, il Re e il Presidente americano hanno discusso della situazione politica in Yemen e dei negoziati nucleari con l’Iran.

Obama è giunto all’incontro con una folta delegazione di funzionari e amministratori, tra cui spiccavano i nomi di Condoleezza Rice, segretario di Stato dell’amministrazione di Bush; Stephen Hadley, ex consigliere per la sicurezza nazionale  del senatore americano John McCain. Il Presidente avrebbe spiegato al re Salman che la grande e diversificata rappresentanza americana “dimostra l’importanza e la stabilità delle relazioni bilaterali tra i due Paesi”, secondo quanto dichiarato da un funzionario dell’amministrazione statunitense.

 


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz