Arabia Saudita Islam News Religione Società

Arabia Saudita: domani primo giorno di Ramadan

 (Agenzie). La Corte Suprema dell’Arabia Saudita ha annunciato che il primo giorno del mese sacro di digiuno del Ramadan sarà domani, giovedì 18 giugno. Lo ha riferito Al-Arabiya News Channel.

La Corte Suprema dell’Arabia Saudita ha chiesto anche ai cittadini di tenere d’occhio la luna crescente oggi mercoledì 17 giugno, che segnerà l’inizio del mese di Ramadan. 

Durante il Ramadan, i musulmani si astengono dal mangiare, dal bere e dall’avere rapporti sessuali dall’alba al tramonto.

Anche altrove nel Golfo, in Bahrain, negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar si è annunciato l’inizio ufficiale del Ramadan per giovedì 18 giugno. Il governo dello Yemen, in esilio in Arabia Saudita a causa della guerra nel Paese, ha annunciato la stessa data, così come la Giordania.

Più di 1,5 miliardi di musulmani in tutto il mondo celebreranno questo mese sacro in cui si cerca anche di evitare cattivi pensieri e azioni.

Il Ramadan è sacro per i musulmani perché la tradizione vuole che il Corano sia stato rivelato al profeta Mohammed proprio durante quel mese.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz