Arabia Saudita News Politica Società

Arabia Saudita: conduttrice televisiva senza velo, Twitter si infiamma

heba jamalElaph (06/09/2013). La conduttrice televisiva Heba Jamal appare senza velo alla trasmissione televisiva “Sayidaty” , trasmessa dalla rete  Rotana Khalijia. Già conosciuta dal pubblico per la sua apparizione nel programma “Kalam Nawaem” del canale MBC1, Heba Jamal ha scatenato con il suo nuovo aspetto un’accesa discussione su Twitter.

Sul famoso social network sta circolando da giorni una foto in cui la conduttrice televisiva appare velata e senza velo. Per molti utenti la conduttrice apparirebbe molto più bella nella foto con l’hijab e questo varrebbe a dimostrare che la decisione di svelarsi sia stata dettata da motivi lavorativi e non di scelta personale. Il nuovo hashtag “Heba Jamal si toglie il velo” (#هبه_جمال_تخلع_الحجاب) ha fatto scoppiare un’accesa discussione tra gli utenti Twitter, alcuni dei quali rispettano la decisione ed altri che la criticano fortemente.

Heba Jamal ha studiato letteratura inglese all’università ed ha lavorato come fashion designer e per questo è apparsa come stilista al programma Kalam Nawaem. Sposata con il regista di Al Arabiya  Nasser Abami, Heba è stata nominata per due volte nella lista delle donne più influenti del mondo arabo.