Arabia Saudita News Società

Arabia Saudita: compagnia di bandiera verso separazione di genere sui suoi voli

(Agenzie) La compagnia di bandiera Saudi Arabian Airlines (Saudia) starebbe pianificando l’introduzione di una separazione di genere tra i passeggeri dei suoi voli, secondo quanto riportato dai media del Golfo. L’intenzione sarebbe quella di dividere uomini e donne a bordo, a meno che non abbiano vincoli di parentela.

La decisione arriverebbe in seguito a diverse lamentele da parte di passeggeri che non vogliono permettere ad altri uomini di sedersi accanto alle loro mogli o altre componenti della loro famiglia. Altre lamentele riguardano il fatto che alcune assistenti di volo avrebbero un comportamento troppo “civettuolo”.

Del resto, la politica della compagnia prevede già misure in linea con le rigide pratiche islamiche del regno saudita: a bordo non vengono serviti né alcolici né piatti a base di carne suina; prima del decollo vengono recitati alcuni versi del Corano; molti voli internazionali prevedono una zona di preghiera per gli uomini. Inoltre, la Saudia non assume donne saudite come personale di cabina, optando invece per assistenti di volo provenienti da Pakistan, Filippine, Albania e Bosnia.

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet