Arabia Saudita News Società

Arabia Saudita: arrestata la sorella del blogger Raif Badawi

Samar Badawi
Samar Badawi, wife of imprisoned Saudi Arabian human rights lawyer, Waleed Abu al-Khair, and their daughter Joud. Samar is also the sister of imprisoned blogger Raif Badawi.

(Agenzie). Samar Badawi, sorella del blogger saudita Raif Badawi, condannato a 10 anni di prigione e 1000 frustate nel 2014, è stata arrestata martedì a Gedda. La donna, un avvocato per i diritti umani, era insieme alla figlia di due anni, è stata interrogata per 4 ore e trasferita nel carcere della città di Dhahran, dove è detenuto anche il fratello.

L’accusa è di aver condiviso una foto sull’account del marito. L’immagine, trapelata dalla prigione, mostra l’uomo, Waleed Abu al-Khair, anch’egli avvocato per i diritti umani coinvolto nella difesa di Raif e che sta scontando 15 anni, insieme a un altro prigioniero.

 

Amnesty International ha definito l’arresto “l’ennesimo esempio del totale disprezzo verso i diritti umani” da parte dell’Arabia Saudita.

La moglie di Raif, Ensaf Haidar, ha postato diversi tweet sull’arresto di Samar.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment