Algeria News

Angela Merkel visita l’Algeria. Sullo sfondo il conflitto del Sahara Occidentale?

Il cancelliere tedesco Angela Merkel visiterà l’Algeria il 17 settembre. Dopo 2 rinvii negli ultimi 2 anni,  la visita di Stato sarà effettuata con una delegazione economica composta da oltre 80 uomini d’affari.

Secondo fonti maghrebine la diplomazia algerina vorrebbe cogliere l’occasione della visita per convincere la Germania sull’opportunità del crescente impegno del Paese nel conflitto del Sahara Occidentale.

In effetti, questa prospettiva è rafforzata, in particolare, dalla nomina dell’ex presidente tedesco Horst Köhler come inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale e dall’ingresso della Germania nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Le stesse fonti spiegano che in occasione di questa visita della Merkel in Algeria, si prevede che verranno offerti alla Germania interessanti contratti economici per influenzare la sua posizione sul Sahara occidentale.

About the author

Redazione

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Add Comment

Click here to post a comment