Musica News Politica

Algeria: ultimo saluto a Warda AlJazairia

ElWatan (19/05/12). Stamane dalle primissime ore del mattino, molti algerini si sono messi in fila presso il Palazzo della Cultura ad Algeri, per rendere omaggio alle spoglie mortali di Warda AlJazairia, la  cantante algerina morta giovedì sera al Cairo.

Oltre alla figlia Wida e al figlio Riadh molte personalità di spicco di sono raccolte attorno alle spoglie della defunta, tra i quali il ministro degli Affari Esteri Mourad Medelci, la ministra della Cultura Khalida Toumi, il ministro della Comunicazione Nacer Mehal così come Abdelmalek Sellal e Halim Ben Attallah, rispettivamente ministro delle Risorse idriche e segretario di stato presso il Ministero degli Affari Esteri, responsabile della comunità nazionale all’estero.

Erano presenti anche due consiglieri del re Mohammed VI rappresentanti il sovrano marocchino, una delegazione straniera comprendente l’ambasciatore dello Stato Palestinese ad Algeri e dei diplomatici da diversi paesi arabi. Infine, hanno preso parte alla cerimonia anche molti artisti e scrittori algerini, tra i quali Amin Zaoui e Mustafa Cherif.