Algeria News

Algeria: uccisi 109 terroristi e arrestati 36 nel 2015

esercito algerino

(Agenzie). L’esercito algerino ha ucciso nel 2015 un totale di 109 terroristi, termine usato dal governo per indicare i combattenti islamisti armati, e arrestatone 36.

Le truppe hanno anche sequestrato esplosivi, fucili d’assalto, lanciarazzi e “una grande quantità di munizioni d’ogni genere, tra cui 182 bombe improvvisate, 132 mine e 5 razzi”, questo è quanto dichiarato dal Ministero della Difesa lunedì 28 dicembre in un comunicato.

Il Ministero non ha rilasciato nessuna cifra riguardo le perdite dei militari nello stesso periodo.

Una dozzina di soldati sono stati uccisi a metà luglio in un’imboscata tesa dai militanti islamisti a sud-ovest di Algeri.

Amnesty International ha già criticato le autorità algerine per una serie di abusi a presunti terroristi, tra cui detenzione in isolamento, tortura e altri maltrattamenti.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment