News Politica

Algeria: Rock Belda, un viaggio nella musica algerina e francese

rock beldaEl Watan (19/02/2013). Sei gruppi di Tolosa e cinque bande algerine si succederanno sul palco del festival musicale ” Rock Belda” alla sua tappa in Algeria. Nella conferenza stampa  per la presentazione del festival, il responsabile di Dynamo ha dichiarato che ” Rock Belda è un progetto di scambi ed incontri che è mutato con il passare del tempo”. Dynamo è  una piccola azienda gestita da un collettivo di Tolosa, composto da diverse associazioni unitesi per organizzare numerosi eventi culturali che coinvolgono artisti locali ed internazionali.

Tehar Ali, di Dynamo, ha precisato ” con Rock Belda noi vogliamo dimostrare che esiste una diversità musicale nelle due sponde del mediterraneo”, in questo palco artisti francesi ed algerini si esibiranno insieme, seguendo il progetto della Dynamo di ” far incontrare giovani con altri giovani”.

Il rapper algerino Dadou prenderà parte al festival ed ha dichiarato che “la mia partecipazione è spinta dalla voglia di mostrare la vera faccia dell’Algeria e di raccontarla attraverso la musica”.