Algeria News Società

Algeria: lanciato progetto su parità di genere con UN Women

(Al Huffington Post Maghreb). L’Algeria e le Nazioni Unite hanno lanciato un programma di cooperazione che verte sul “rinforzamento della parità di diritti tra uomini e donne”.

Assistito dall’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile (UN Women) e finanziato dal Belgio, il progetto si svolgerà nell’arco di due anni e avrà l’obiettivo di “sostenere le dinamiche istituzionali e della società civile mirate alla tutela e alla promozione dei diritti umani delle donne in Algeria, per favorire un’uguaglianza effettiva tre i due sessi”, come spiegato dalla delegazione nazionale di UN Women.

A livello locale, i ministeri della Solidarietà Nazionale, della Famiglia e della Condizione della Donna, della Comunicazione e delle Collettività locali si incaricheranno dell’attuazione del programma in Algeria. Rappresentanti della società civile, associazioni e diverse organizzazioni saranno anch’essi coinvolti nel progetto.

Saranno tre gli assi di intervento privilegiati: la promozione della partecipazione politica delle donne, per far sì che la loro presenza diventi influente nel processo decisionale; la lotta alla violenza contro le donne; la diffusione dei valori di parità attraverso i media.

 

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz