Algeria News Politica

Algeria: cambio di governo a breve

bouteflika

Il governo algerino si appresta al cambiamento. Secondo il sito web Algeria1, noto per la sua vicinanza al cerchio presidenziale, il presidente Bouteflika applicherà presto modifiche significative al suo gabinetto.
Sembra che l’obiettivo sia eliminare le personalità fedeli al generale deposto, Mohamed Toufik Mediène.

Per la carica di primo Ministro, Algeria1 suggerisce due nomi: Abdesslam Bouchouareb e Ouali Abdelkader. Bouchouareb, membro del partito dell’Unione Nazional Democratica RND, dovrà attendere per vedere se la nuova costituzione affiderà il ruolo a lui o a un membro del partito di maggioranza. In questo caso, Ouali Abdelkader, membro del Comitato Centrale del FLN, potrebbe essere il prescelto.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment