News Politica

Algeria: 73 seggi in più al prossimo Parlamento

El Watan (08/02/2012). Il Parlamento algerino che uscirà dalle prossime elezioni legislative di maggio avrà 73 seggi in più passando a 462 rispetto ai 389 attuali . Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che si è riunito sotto la presidenza di Abdelaziz Bouteflika.
La decisione e’ stata adottata sulla base dell’ultimo censimento del 2008 e, in essa, ha dato un’ ulteriore motivazione l’esigenza di allargare la presenza femminile nel Parlamento.
L’aumento è diretta conseguenza della crescita della popolazione, quantificata in più di quattro milioni di abitanti, per un totale di 34.080.030, contro i 29.912.853 della precedente rilevazione demografica.

Zouhir Louassini

Zouhir Louassini. Giornalista Rai e editorialista L'Osservatore Romano. Dottore di ricerca in Studi Semitici (Università di Granada, Spagna). Visiting professor in varie università italiane e straniere. Ha collaborato con diversi quotidiani arabi tra cui al-Hayat, Lakome e al-Alam. Ha pubblicato vari articoli sul mondo arabo in giornali e riviste spagnole (El Pais, Ideas-Afkar). Ha pubblicato Qatl al-Arabi (Uccidere l’arabo) e Fi Ahdhan Condoleezza wa bidun khassaer fi al Arwah ("En brazos de Condoleezza pero sin bajas"), entrambi scritti in arabo e tradotti in spagnolo.

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet