Algeria News Politica

Algeria: 40 anni di idrocarburi, 800 miliardi di dollari nell’economia

giacimenti petroliferi algeriaEl Watan (22/02/2013).  L’industria petrolifera e del gas in Algeria ha contribuito all’iniezione di 800 miliardi di dollari nell’economia nazionale. Il ministro dell’Energie e delle Miniere Youcef  Yousfi, in un incontro in cui si è discusso il peso degli idrocarburi nell’economia algerina, ha dichiarato che la nazionalizzazione degli idrocarburi del 1971 ha significato una continuazione dell’indipendenza politica con una rivoluzione in termini di sviluppo economico e sociale. “Grazie al petrolio” ha dichiarato Yousfi ” 80 miliardi di euro sono stati investiti per lo sviluppo dell’economica nazionale”.

Le condizioni di garanzia del finanziamento dell’economia nazionale è stato uno degli obiettivi che hanno portato a politiche di settore che hanno spinto a modificare le leggi sugli idrocarburi. Queste modifiche nascono dalla necessità di adattamento ai cambiamenti che interessano il settore di esplorazione, di sfruttamento e di commercializzazione.

Il ministro, che ha sottolineato la necessità di rilanciare l’esplorazione, ha dichiarato che sono stai scoperti 31 nuovi giacimenti in territorio algerino, che si aggiungo ai 300 giacimenti scoperti dalla nazionalizzazione del 1971.

 


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz