Cinema Cultura News Palestina

Ad Amsterdam, un nuovo festival sul cinema palestinese

Palestinian Film FEstival Amsterdam logo(Agenzie). Viene lanciata oggi in Olanda un’iniziativa che vede protagonista il cinema palestinese: il Palestinian Film Festival di Amsterdam. Il programma dell’edizione di quest’anno, la prima e inaugurale, mette in mostra diverse produzioni realizzate tra il 2012 e il 2014 da registi palestinesi affermati ed emergenti.

Le prossime edizioni, su base annuale, intendono ampliare il programma con documentari, cortometraggi, film animati, ma anche discussioni con gli ospiti, eventi musicali, artistici e culinari. Verrà inoltre dedicata una sezione del festival ai film stranieri che parlano di Palestina.

Il grande evento dell’edizione inaugurale del festival è l’anteprima internazionale del film “Oversized Coat”, del regista Nawras Abu Saleh, che sarà inoltre presente insieme all’attore protagonista Sami Metwasi. Saranno inoltre in programma i documentari “Infiltrators” di Khaled Jarrar, “Nun wa Zaytun” di Emtiaz Diab e “My Love Awaits Me by the Sea” di Mais Darwazah, nonché i film “Villa Touma” di Suha Arraf e “When I Saw You” di Annemarie Jacir.


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz