News

Al-Jazeera mente sul suo status di miglior canale arabo

AFP (7/06/2013). L’istituto di sondaggi francese IPSOS, citato da Al-Jazeera per aver analizzato il suo grado di penetrazione nelle case del pubblico arabo, ha smentito la sua partecipazione a qualsiasi studio per conto del canale del Qatar.
L’agenzia AFP, che ha riportato l’affermazione di Al-Jazeera, ha pubblicato in seguito una smentita ufficiale dell’IPSOS, che nega categoricamente il suo coinvolgimento allo studio. “Al-Jazeera pretende di aver ottenuto da noi i risultati che lo erigono a miglior canale del mondo arabo in 19 paesi, ma noi siamo presenti soltanto in 11 paesi della regione, quindi in ogni caso non potremmo averne esaminato 19”.
Forse questa trovata può collegarsi ai magri risultati di febbraio 2013, condotti da un istituto americano specializzato, che dimostrano la caduta del numero di telespettatori quotidiani da 43 a 6 milioni in tutto il mondo arabo.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet