Egitto News

Al Azhar: bufera sul sermone del venerdì

Al Masry Al Youm (12/11/2012). L’Unione Indipendente degli Imam e dei Predicatori ha criticato duramente la decisione del Ministro per gli Affari Religiosi di permettere a Yousef Al Qardawi, leader della Federazione Mondiale degli Studiosi Musulmani, di condurre il sermone del prossimo venerdì presso la moschea di Al Azhar. Mohamed el Bastawisi, leader dell’Unione ha definito la scelta di Al Qardawi “motivata politicamente”, in quanto il leader religioso è fortemente legato ai Fratelli Musulmani.

El Bastawisi ha aggiunto: “venerdì la televisione di stato trasmetterà il discorso di Al Qardawi e sarà un preludio del tentativo di monopolizzare anche Al Azhar, e noi questo non lo accetteremo, abbiamo quindi deciso di inviare una delegazione presso il Ministero degli Affari Religiosi per cercare di dissuadere il ministro”.

L’ultimo discorso di Al Qardawi risale al 17 febbraio 2011 a piazza Tahrir, venerdì prenderà per la prima volta la parola davanti ai fedeli presso la grande moschea di Al Azhar.


Luca Pavone

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.