Afghanistan News

Aghanistan, Sediqqi: il paese di fronte a un gruppo nemico del popolo

Khama Press (08/08/2019)

“I Talebani sono il principale ostacolo al processo di pace in Afghanistan”. E’ quanto ha affermato oggi il portavoce presidenziale Sediq Sediqqi nel corso di una conferenza stampa a Kabul, rilasciata dopo la micidiale esplosione di un’autobomba che ha scosso oggi la città , nei pressi del distretto n. 6 della stazione di polizia, uccidendo, secondo i funzionari della sicurezza, 14 persone e ferendone 145, per lo più civili.

Sediqqi ha dichiarato che il paese si trova di fronte a un gruppo che ha una “chiara inimicizia” con il popolo afgano, aggiungendo che esso dovrebbe immediatamente rinunciare alla violenza e sfruttare le opportunità di pace disponibili.

Inoltre, Sediqqi ha sottolineato che i talebani non hanno altra scelta se non quella di porre fine alla guerra e sottomettersi alle richieste della gente.


Katia Cerratti

Giornalista professionista, laureata in Lingue orientali con una tesi in Islamistica sull’integralismo islamico in Egitto, comincia ad amare la lingua araba all’età di undici anni, quando un compagno di scuola, marocchino, le scrive il nome in arabo sul diario: Muhammad محمد. Coltiva negli anni una grande passione per il multiculturalismo, la difesa dei diritti umani e delle minoranze, segue la politica estera in particolare di Asia e Medio Oriente e la vita culturale di queste regioni. Inizia a scrivere sul "Calendario del popolo” di Nicola Teti, ha collaborato con il settimanale Left e con le testate online arabismo.it e newscinema.eu, e attualmente scrive per arabpress.eu. Da molti anni lavora nella redazione Media Management di Rainews24.

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz