Marocco News Politica Società

Abruzzo: attivisti in difesa della comunità marocchina

News 3 dicembre comunità marocchina abruzzoHespress (03/12/2013). Un gruppo di attivisti di origine marocchina residenti nella provincia dell’Aquila hanno rilasciato una dichiarazione in difesa della comunità marocchina nella regione e in particolare in difesa degli sforzi per consolidare i valori della convivenza e dell’integrazione.

Nella loro dichiarazione, gli attivisti fanno appello ai media e alle autorità locali affinché aiutino la comunità marocchina a superare la difficile situazione in cui riversano i suoi membri, soprattutto in quanto considerata una minaccia per l’integrazione dei più giovani.

Vale la pena ricordare che la scorsa estate la cittadina di Luco dei Marsi, la cui popolazione non supera i seimila abitanti e di cui circa 400 di origine marocchina, è stata testimone di numerosi attacchi razzisti contro immigrati marocchini. La maggior parte degli italiani residenti nel paese, tuttavia, hanno denunciato queste pratiche razziste e hanno espresso solidarietà per i membri della comunità marocchina, alcuni dei quali risiedono in città da decenni.

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet