Francia News Palestina Politica Tunisia

Abbas in Tunisia annuncia proposta francese per la Palestina

Abbas

(Agenzie). Il presidente palestinese Mahmoud Abbad ha annunciato, in occasione della sua visita ufficiale in Tunisia, che la Francia ha intenzione di presentare una risoluzione a nome dei palestinesi al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, senza però specificarne il contenuto.

“I francesi hanno espresso la necessità di presentare una risoluzione relativa alla causa palestinese a nostro nome”, ha detto il presidente Abbas in un discorso presso il palazzo presidenziale di Cartagine. Mostrando apprezzamento per l’iniziativa francese, Abbas ha tuttavia ricordato che “esiste un comitato di Paesi arabi incaricato della questione”.

 

 

About the author

Roberta Papaleo

1 Comment

Click here to post a comment

  • La proposta dovrebbe evidenziare che la palestina storica era composta anche dal Libano ,parte della siria e dalla giordania ….oltre che da israele ! La proposta dovrebbe ricordare che prima del 1967 ,mai nessuno aveva formulato la frase POPOLO PALESTINESE ! …..non è mai esistita prima del 67 una richiesta di autodeterminazione del popolo palestinese , non è mai esistita una nazione palestinese , non è mai esistita una capitale palestinese , non è mai esistita una traccia scritta della storia del popolo palestinese , non è mai esistita una lingua palestinese ,non è mai esistita una moneta ed una economia palestinese ,…….non è mai esistito un piatto tipico palestinese ! …..il popolo palestinese è la più grande bufala del 20secolo . Si parlasse unicamente di popolazioni arabe , gli arabi hanno già fatto il pieno di territorio della cosiddetta palestina ! ….Libano ,siria ,giordania sono stati arabi !