I Blog di Arabpress Mille e una pagina Palestina

Consiglio di Lettura: “Niente sesso in città” di Suad Amiry

Suad Amiry
Suad Amiry

suad amiry niente sesso in città“Niente sesso in città” di Suad Amiry non è un romanzo. È una chiacchierata tra amiche, in cui il lettore viene coinvolto, come se fosse un ospite nuovo a cui vengono introdotti tutti gli altri commensali.

Il pretesto per questa narrazione è, infatti, un incontro al Darna Restaurant di Ramallah del CRIMINE, il Committee of Ramallah Indipendent Menopausal Inner Network Enterprise. Ebbene sì, avete capito bene, le altre socie sono tutte accomunate dal fatto di essere in menopausa. Con questo pretesto vengono raccontate le simpatiche conseguenze di questo cambiamento sul corpo e sulla mente di queste donne, lasciando sullo sfondo le elezioni per il rinnovo del parlamento palestinese del 2006, e la conseguente vittoria di Hamas.

I vari capitoli ci raccontano parte della storia di queste donne e del loro legame con la Palestina e con Ramallah, città in cui vivono quasi tutte.

“Niente sesso in città” è stato pubblicato nel 2007 per la collana Serie Bianca di Feltrinelli, tradotto e curato da Maria Nadotti.